Loading...
Menu

LA TENUTA


Immersi nella natura,
a due passi dal mare


L’agriturismo La Tenuta si trova nel Parco Naturale di San Rossore, immerso nella quiete di una riserva verde di rara bellezza, tra un rigoglioso giardino di 19 ettari e campi coltivati.
Il contesto naturale e paesaggistico è veramente unico e si sviluppa attraverso il bosco sino a raggiungere la costa. Nel bosco, camminando in silenzio tra lecci, ontani, frassini e pini domestici, sarà possibile sentire il canto degli uccelli sui vecchi pini, e attraversando le fasce boschive, ricche di pino marittimo, corbezzolo e ginepro, si raggiungeranno le dune sulla spiaggia. Con le biciclette che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti, è possibile raggiungere rapidamente la costa fino alla spiaggia libera della Lecciona, sicuramente la più bella spiaggia allo stato naturale che si trova nel Parco. Il percorso che si può fare a piedi, proprio davanti alla Tenuta Borbone sulla spiaggia di dune della Lecciona è caratterizzato da ponticelli in legno che permettono l’attraversamento di questa riserva naturale veramente unica, che coniuga la bellezza del mare al fascino del bosco che arriva con la sua vegetazione profumata sin sulla spiaggia. Si tratta di uno spettacolo molto suggestivo. Oltre alla spiaggia libera della Lecciona, ci sono spiagge attrezzate lungo la costa.
Gli ospiti potranno degustare i molti prodotti offerti dalla vasta campagna circostante, con tutte le varietà vegetali di stagione e il miele. Se fossero fortunati potrebbero ricevere la visita dei daini, che al mattino si affacciano curiosi in giardino a salutare.
L’agriturismo è un luogo speciale dove trascorrere un periodo di relax, immersi in una natura ancora incontaminata, respirando i profumi del bosco e la salsedine del mare versiliese proprio a due passi.
La proprietaria, che risiede in prossimità dell’agriturismo, è sempre molto disponibile e potrà essere d’aiuto agli ospiti per qualsiasi evenienza.

CRW_5576
IMG_3618
IMG_3617
IMG_3637

nei dintorni


Il territorio circostante La Tenuta, oltre al paesaggio naturale, offre la possibilità di raggiungere diverse zone di interesse turistico come Torre del Lago con il Festival Pucciniano (3 km), Viareggio con la splendida passeggiata Liberty (6 km), Forte dei Marmi da sempre emblema della Versilia (18 km), Pisa con la magnifica Piazza dei Miracoli (20 km), Lucca e le sue suggestive mura (30 km) e Firenze con le splendide cappelle medicee, i monumenti rinascimentali, la magia del Lungarno e della vitalità cittadina (100 km).